Comitato Regionale Lombardia

Riforma dello Sport – questioni fiscali

22 Luglio 2023

All’esito dei webinar organizzati dal CRL relativi alle novità previste dalla riforma dello sport, si pubblicano in allegato le risposte relative alle principali questioni sollevate nelle serate stesse attraverso le domande direttamente proposte dalle numerosissime società collegate in occasione degli incontri online.

“Abbiamo già tenuto tre sessioni, molto partecipate, di informazione e formazione sui complessi temi della riforma – dichiara il Presidente del CRL Sergio Pedrazzini – e proseguiremo su questa strada per essere di supporto a tutte le società attraverso riunioni ad hoc ed il lavoro di tutti i nostri uffici. Siamo ancora in attesa della pubblicazione di un ulteriore Decreto correttivo, annunciato da tempo dal Governo, all’esito del quale indiremo altre serate di aggiornamento sulle novità che verranno introdotte”.

Intanto, prosegue la fase di iscrizione ai campionati 2023/2024. “Dopo le difficoltà tecniche iniziali – aggiunge Pedrazzini – le iscrizioni ai campionati e a tutte le manifestazioni del CRL, quali Coppa Italia e Coppa Lombardia, sono ad oggi perfettamente in linea con le numeriche di questo periodo degli altri anni. Contiamo perciò di poter ufficializzare i gironi dei campionati regionali come di consueto nella prima settimana di agosto e a seguire i relativi calendari. Ringrazio sin d’ora gli staff di Comitato e Delegazioni per l’opera svolta e soprattutto le società per gli adempimenti eseguiti in questa delicata fase stagionale”.

In allegato: documento FAQ elaborato dal Comitato Regionale Lombardia

 FAQ_risposte-alle-domande-di-natura-fiscale-1.pdf