10 maggio 2025

ESORDIENTI 2º ANNO: OK AI TORNEI A 11

Bergamo Brescia Como Cremona CRL Lecco Legnano Lodi Mantova Milano Monza Pavia Sondrio Varese

AUTORIZZATI I TORNEI ULTIMO ANNO ESORDIENTI A 11 ANCHE PER LA STAGIONE SPORTIVA IN CORSO PER I NATI DAL 01.01.2012 AL 31.12.2012

Con un sentito ringraziamento al Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, si informano l tutte le Società che è stata autorizzata in data odierna la richiesta inoltrata dal Comitato Regionale Lombardia L.N.D.  di poter giocare tutte le attività di torneo relative alla sola categoria 2° ANNO ESORDIENTI schierando 11 CALCIATORI in campo anche nella stagione sportiva 2024/2025 che volge al termine. Tale possibilità sarà da intendersi autorizzata in via sperimentale.

Nel dettaglio

- Tutte le società sono autorizzate a richiedere all’Ufficio Tornei presso il CRL di poter giocare i tornei relativi al 2° anno esordienti a 9 oppure a 11 (a propria discrezione) ivi compresi quelli da svolgersi entro il 30 giugno 2025;

- Le stesse potranno chiedere, in caso di svolgimento a 11, la presenza del direttore di gara ufficiale o potranno scegliere di utilizzare la modalità di "auto-arbitraggio" (in caso di utilizzo di arbitri AIA si dovrà tener conto del costo relativo);

- Lo stesso meccanismo si intende esteso anche alla medesima categoria di Calcio femminile;

- La stessa possibilità si estende anche alle gare amichevoli autorizzate dal CRL o dalle Delegazioni Provinciali di competenza.

Qualora le Società avessero già richiesto di effettuare un torneo esordienti 2° anno a 9 da qui al 30 giugno 2025, e intendessero richiedere la variazione dello stesso a 11, potranno scrivere a crltorneisgs@lnd.it per ricevere le relative istruzioni di modifica.

Nei tornei di calcio a 11 per esordienti 2° anno potranno prendere parte solo ed esclusivamente i calciatori nati dal 01.01.2012 al 31.12.2012.

L'estensione della possibilità di giocare tutti i tornei a 11 della categoria ultimo anno esordienti anche alla fine della stagione sportiva in corso, nasce dalla volontà di poter preparare gli stessi calciatori al cambio di metodologia di gioco usufruendo di tutto il periodo di sosta estiva prima del passaggio nella categoria Giovanissimi.

Al solo fine di poter organizzare al meglio l'attività d'ufficio del CRL, si richiede di poter inoltrare le richieste di variazione dei tornei (da 9 a 11), che prevedono la presenza dell'ufficiale di gara, almeno 8 giorni prima dello svolgimento del torneo per permettere le relative designazioni arbitrali. Tale possibilità è estesa all'attività regionale quanto a quella provinciale.

Buon finale di stagione sportiva a tutti!

Copyright © 2025 All rights Reserved