Comitato Regionale Lombardia

SOCIETA’ DILETTANTISTICHE: DECRETO “PROROGHE” 2023

23 Dicembre 2022

Il 21 dicembre 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto Legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi.

Tra gli interventi:

– è stata differita al 1° luglio 2023 l’applicazione delle norme relative al riordino e alla riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici (tra i quali la tematica del “lavoratore sportivo”);

– è stato prorogato di ulteriori sei mesi (dal 31 dicembre 2022 al 30 giugno 2023) il termine per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno d’imposta 2021, da parte degli enti, sia pubblici che privati, non commerciali, tra i quali anche quelli sportivi.

Il Comitato, non appena approfondito il testo del Decreto Legge, provvederà a notiziare le Associate sull’attuale stato legislativo dei provvedimenti che incidono sul mondo dell’associazionismo sportivo dilettantistico, valutando di trattare lo specifico argomento anche a margine dell’Assemblea Ordinaria Biennale del C.R. Lombardia convocata per il giorno 14.01.2023.