21 febbraio 2026

A MILANO IL CRL INCONTRA LE SOCIETÀ DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Bergamo Brescia Como Cremona CRL Lecco Legnano Lodi Mantova Milano Monza Pavia Sondrio Varese Calcio a 11 Maschile

Si è svolto questa mattina, presso il Salone del Comitato a Milano, l'incontro tra il Comitato Regionale Lombardia LND e i rappresentanti delle Società militanti nelle categorie Eccellenza e Promozione. L'incontro aveva la finalità di tracciare un primo bilancio della stagione corrente, arrivata al momento decisivo, ma soprattutto fissare le linee guida per il futuro basate su un clima di confronto e condivisione di idee.

Alla presenza del Presidente del CRL Valentina Battistini, al tavolo con il Vice Presidente Vicario Massimiliano Camero e il Vice Presidente Dario Silini, e del Consiglio Direttivo rappresentato dai Consiglieri regionali Vincenzo Bastanza, Michael Cuomo, Alessandro Danieli, Marco Fiameni, Marco Padovani e Giulio Rossi, l'incontro si è aperto con la condivisione dei risultati dell'evento Football Finals Event, inaugurato con la Finale di Coppa Italia Dilettanti tra Solbiatese e Lemine Almenno, e la proiezione delle iniziative future che avranno la finalità di valorizzare il movimento calcistico lombardo attraverso attività mediatiche, di trasmissione televisiva ed eventi trasversali.

Quindi, con l'Head of Performance delle Rappresentative lombarde, Alex Frustaci, è stata data particolare attenzione ai test day dei calciatori che saranno protagonisti al prossimo Torneo delle Regioni in programma a marzo in Puglia, sensibilizzando le Società sul tema delle performance fisico-atletiche dei tesserati, gettando le basi per una collaborazione sul tema.

Infine, dopo un approfondimento generale sulle tematiche relative ai premi di tesseramento e formazione tecnica e alle pratiche del RASD, in un clima sereno, di confronto e collaborazione, il CRL ha raccolto istanze e ascoltato il parere dei club sull'obbligo delle quote under per la stagione sportiva 2026/2027.

"Il clima che si è respirato nell'aula piena, di condivisione e confronto, ci gratifica dell'impegno quotidiano che riserviamo a tutte le attività del Comitato - commenta il Presidente Battistini -. Il messaggio alle Società è arrivato chiaro: la nostra intenzione è quella di crescere, migliorare e portare il calcio lombardo a rappresentare l'élite. Quello che soddisfa di più è recepire la stessa volontà da parte delle nostre Associate, che ringrazio, di intraprendere questo cammino virtuoso insieme".

Copyright © 2026 All rights Reserved