5 dicembre 2025
TERZA CATEGORIA UNDER 21: SQUALIFICA ATLETA SECONDA SQUADRA
Con riferimento al Regolamento del Campionato di Terza Categoria Under 21 della corrente Stagione Sportiva 2025/2026, pubblicato in allegato a Comunicato Ufficiale n. 17 del 02.09.2025 del C.R. Lombardia, si precisa che, in materia di giustizia sportiva, il Comunicato Ufficiale n. 84 L.N.D. del 01.08.2025 recanti disposizioni inerenti al Progetto Sperimentale delle seconde squadre Under 21 con diritto di promozione, prevede che, in caso di squalifica, l’atleta risulterà inutilizzabile sia nella prima squadra sia nella seconda squadra. La squalifica dovrà essere scontata nella squadra in cui l’atleta era impiegato al momento dell’infrazione che ha determinato il provvedimento; fino al completo adempimento della sanzione, l’atleta resterà inutilizzabile anche nell’altra squadra.
Il Regolamento del Campionato di Terza Categoria Under 21, come pubblicato sul cit. C.U. n. 17 del C.R. Lombardia, e consultabile attraverso la sezione "Regolamenti" di questo sito (clicca qui), deve intendersi così integrato:
Art. 7 Squalifica Atleta Seconda Squadra
In caso di squalifica, l’atleta sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella seconda squadra. L’atleta dovrà scontare la squalifica nella squadra in cui era utilizzato quando è avvenuta l’infrazione che ha determinato la sanzione e, fino a quando la squalifica non è scontata, l’atleta è inutilizzabile anche nell’altra squadra.