2 dicembre 2025
I DIPENDENTI DELLE DELEGAZIONI IN COMITATO PER IL REGOLAMENTO PLAYOFF DEI CAMPIONATI PROVINCIALI
Si è svolta in data odierna, martedì 2 dicembre 2025, presso gli uffici del Comitato Regionale Lombardia, a Milano, la quinta giornata di formazione dedicata al personale dipendente e i collaboratori delle Delegazioni Provinciali e Distrettuali. Attraverso la simulazione dell'elaborazione dei regolamenti playoff dei Campionati provinciali SGS, i ragazzi guidati da Francesco Carera, leader del team, hanno redatto un regolamento analizzando aspetti normativi e di campo.
"Il percorso di formazione del personale dipendente è iniziato prima dell'estate: ogni giornata è stata caratterizzata da una tematica differente, dalle norme che regolano i tesseramenti al RASD, dal sistema di assemblamento di un regolamento fino all'analisi delle N.O.I.F. - il commento del Presidente Valentina Battistini -. Il percorso di professionalizzazione è ancora lungo, ma sono certa che al suo termine vedremo i frutti dell'impegno di tutti i ragazzi coinvolti. Il mondo del lavoro è un mondo competitivo e la formazione continua è l'unica via che ci permette di dare un servizio migliore a tutte le nostre Società. Vedere i ragazzi mettere in campo tanto impegno è per me motivo di grande orgoglio".
Il primo ciclo di formazione che vedrà impegnato il personale dipendente e i collaboratori delle Delegazioni, terminerà il 19 dicembre p.v.