
1 ottobre 2025
REFERTI E VADEMECUM FASE AUTUNNALE ATTIVITÀ DI BASE
In vista dell’inizio della fase autunnale 2025 dell’Attività di Base si pubblicano in allegato:
- Vademecum con tutte le disposizioni organizzative per la gestione dei referti e delle variazioni gare
- Referti per tutte le categorie
- Poster con le modalità di gioco delle categorie di base (già allegati al CU numero 1 SGS)
Si comunica che è attiva la nuova MAIL adb.pavia@lnd.it riservata all’Attività di Base.
Tale indirizzo di posta elettronica dovrà essere obbligatoriamente utilizzato per tutte le comunicazioni inerenti l’Attività di Base, in particolare in caso di rinvio delle partite e per la comunicazione dei relativi recuperi (funzione non supportata dal nuovo portale variazioni).
Variazioni gare Attività di Base
Si raccomanda alle Società di comunicare alla Delegazione, tramite l’apposito portale raggiungibile all’indirizzo portaleservizi.lnd.it, ogni variazione al programma delle gare (giorno/ora/campo).
Anche le variazioni gare relative all’Attività di Base dovranno ora essere gestite esclusivamente attraverso l'apposita APP, in modo digitale.
Funzionalità principali:
Attraverso la nuova funzione sarà possibile:
- Inviare alla società avversaria una richiesta di modifica di giorno e orario della gara, previo accordo tra le parti;
- Ricevere una notifica automatica di conferma in caso di approvazione da parte della società destinataria;
- Consentire alla Delegazione di aggiornare in automatico la programmazione gara.
L’utilizzo dell’applicazione è intuitivo e semplificato.
In ogni pagina è presente un pop-up informativo (contrassegnato con la lettera “i”) che fornisce dettagli e spiegazioni per ogni specifica funzione.
Si pubblica in allegato la guida all’utilizzo del nuovo portale variazioni gare, comprensivo della nuova funzione di trasmissione dei referti.
Solo per l’eventuale mancata disputa di una gara e la comunicazione del relativo recupero sarà necessario mandare una mail al nuovo indirizzo dedicato adb.pavia@lnd.it, in quanto tale funzionalità non è ancora supportata dal portale variazioni.
Invio referti e distinte Attività di Base
Si ricorda che i referti, con allegate le distinte dei giocatori, devono pervenire in Delegazione ENTRO il MARTEDÌ successivo alla partita, ciò al fine di evitare sanzioni disciplinari a carico della società referente.
L’invio della documentazione dovrà avvenire tramite il nuovo portaleservizi.lnd.it: dalla sezione “programmazione gare” cliccare sulla voce “caricamento referti”, quindi cercare la gara interessata nell’elenco e caricare il referto con le distinte tramite il pulsante “carica referto”.
Si raccomanda di tenere monitorato il portale onde verificare che non vengano segnalati errori nel referto. In tal caso la gara sarà contrassegnata da un bollino giallo e, tramite l’icona sarà possibile leggere le segnalazioni di errore relative al documento caricato (es. mancanza di una o di entrambe le distinte, caricamento di un referto di un’altra gara ecc.).
Si pubblica in allegato la guida all’utilizzo del nuovo portale variazioni gare, comprensivo della nuova funzione di trasmissione dei referti.
La società OSPITANTE avrà cura di inoltrare alla Delegazione, entro i termini indicati, i seguenti documenti:
- Referto gara
- Distinte di entrambe le società redatte in modalità on-line per TUTTE le categorie
Si raccomanda di comunicare alla Delegazione, tramite la nuova mail dedicata adb.pavia@lnd.it, l’eventuale mancata disputa delle gare, onde evitare sanzioni per referti non inviati, nonché la data di recupero delle stesse non appena concordata fra le società.