30 settembre 2025

VARIAZIONE GARA: ISTRUZIONI PER L'USO DELL'APP

Bergamo Brescia Como Cremona CRL Lecco Legnano Lodi Mantova Milano Monza Pavia Sondrio Varese

Il Comitato Regionale Lombardia ricorda a tutte le Società che per completare una pratica di Variazione gara dall'App Programmazione Gare presente sul Portale Servizi LND, scaricabile anche sul proprio smartphone, è indispensabile, ai fini della ratifica della stessa variazione, l'intervento sull'app di entrambe le Società coinvolte.

La pratica di Variazione gara inizierà con la richiesta inoltrata dalla Società di casa ospitante, a quel punto il pallino sarà visibile di colore giallo 🟡.

La Società ospite, che giocherà in trasferta, dovrà approvare la richiesta di Variazione gara dall'App in modo che il pallino diventi verde 🟢. Solo a questo punto il Comitato Regionale Lombardia potrà ratificare l'accordo tra le due Società ufficializzando la gara in programma con le variazioni scelte. Una volta ratificata la variazione dal CRL, il pallino diventerà nero ⚫.

Se la Variazione non verrà accettata dalla Società ospite, il pallino risulterà di colore rosso 🔴. Se la Variazione gara non verrà presa in carico dalla Società ospite, la richiesta risulterà non evasa e quindi il pallino sarà visibile di colore blu 🔵. In quel caso il Comitato Regionale Lombardia non potrà ratificare la variazione e ufficializzare la gara.

La richiesta di Variazione gara è possibile effettuarla

  • entro il giovedì ore 12.00 (termine perentorio) antecedente alle gare in programma nel weekend; e
  • entro le ore 12.00 del giorno antecedente alla gara in programma per turni infrasettimanali di coppa o campionato.

Scaduti i termini temporali per poter avviare una pratica di Variazione gara, il pallino sarà visibile di colore blu 🔵.

La variazione gara ordinaria effettuata con app nei tempi stabiliti non prevedrà alcun costo a carico delle Società mentre, per le variazioni in deroga gestite direttamente dagli uffici, sarà addebitato un costo di Euro 40,00 a variazione e sarà sempre riservato il diritto del Comitato Regionale Lombardia di diniego della variazione proposta in deroga.

IMPORTANTE: questa procedura va eseguita indipendentemente da chi provenga la scelta di Variazione gara; è sempre la squadra di casa ad avviare la pratica e serve sempre che la squadra in trasferta, notificata della pratica avviata, approvi la richiesta. Si ricorda alle Società che è possibile abilitare più di un utente all'utilizzo del Portale Servizi LND, tramite la funzione "Gestione utenti" accessibile dall'account principale.

CLICCA QUI per scaricare l'App dall'App Store per dispositivi Apple.

CLICCA QUI per scaricare l'App da Google Play per dispositivi Android.

CLICCA QUI per accedere al Portale Servizi LND su pc.

In allegato la GUIDA COMPLETA.

Copyright © 2025 All rights Reserved