
9 settembre 2025
Il Presidente Battistini al convegno "Il Bullismo e il Razzismo tra i giovani"
Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 8 settembre, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Niguarda il convegno “Il Bullismo e il Razzismo tra i giovani”, una serata all’insegna dello sport, della socializzazione e della beneficenza, organizzato dall’Aps Milano Azzurra.
Tra i relatori è intervenuta Valentina Battistini, Presidente del Comitato Regionale Lombardia LND, sottolineando in primo luogo l’orgoglio e la responsabilità derivanti dall’essere alla guida di una federazione calcistica italiana.
Nel suo intervento, rivolto in modo particolare ai giovani calciatori presenti in sala, il Presidente voluto richiamare all’unione nel coraggio di cambiare e nella volontà di costruire uno sport davvero aperto a tutti, nei ruoli "di campo" e manageriali, portando la sua esperienza diretta.
Un messaggio che rimarca la base sulla quale è fondato il lavoro quotidiano del CRL, che va oltre il campo e che rafforza l’idea dello sport come luogo non solo di competizione, ma anche di educazione, crescita e responsabilità sociale, in cui nessuno deve sentirsi escluso.