
5 settembre 2025
SERATA FORMATIVA FIGC/AIA - GIOVEDI 4 SETTEMBRE
Si è tenuta ieri sera C/O la sala Radici della CITTADELLA DELLO SPORT di BERGAMO gremita in ogni ordine di posto, la riunione indetta dalla Delegazione di BG relativa all’introduzione delle nuove regole arbitrali per stagione 25-26
Gli onori di casa sono stati fatti dal Delegato Provinciale Flavio Oberti. Sono intervenuti oltre al presidente dell’AIA di BG Paolo Fiorini, la On. Lara Magoni in rappresentanza del Coni, il Vice presidente del CRL Dario Silini e il SOTTOSEGRETARIO DI STATO SEN. ANDREA OSTELLARI intervenuto per ragguagli sul decreto Sport 2025 relativo all’equiparazione degli ARBITRI a PUBBLICI UFFICIALI.
L’intervento del Senatore relatore della legge, è stato particolarmente interessante, apprezzato e seguito in platea.
La serata è proseguita poi con la presentazione con l’utilizzo di slide da parte del Presidente Provinciale dell’ AIA delle nuove regole arbitrali introdotte.
E’ intervenuto anche il Vicepresidente Silini con una veloce spiegazione sulle novità nuova App per spostamento gare, alle novità introdotte per i Play off e out.
Notevole e interessata è stata la partecipazione di dirigenti e addetti ai lavori che alla fine degli interventi che hanno potuto porre ai presenti quesiti sui vari temi della serata.