
3 luglio 2025
Riunione Divisione Calcio a 5-CRL, Battistini: “Gettate le basi per il futuro"
Ieri, mercoledì 2 luglio, il Presidente del CRL Valentina Battistini e il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia hanno gettato le basi per il rilancio del Calcio a 5 lombardo. L’occasione, alla presenza del Vice Presidente Vicario della Divisione Calcio a 5 Leonardo Todaro, del Consigliere nazionale Ugo Colombo, del Responsabile del Calcio a 5 lombardo Enrico Belli e del Delegato regionale SGS del Calcio a 5 Massimo Cuppini, presso il Salone del Comitato Regionale, a Milano, è stata utile per tracciare le linee guida sul lavoro che ha come finalità la crescita del Calcio a 5 regionale, consapevoli dell’importanza della Lombardia per l’intero Movimento. L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione e condivisione di idee e visione, con la promessa di riaggiornarsi nei prossimi mesi.
“Dalla riunione è emersa la volontà di lavorare insieme con l’intento di far crescere il calcio a 5 regionale in Lombardia, la Divisione intende rappresentare una leva importante in tale ottica - ha dichiarato il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Ringrazio il Presidente Battistini per la grande ospitalità e per la dimostrazione di intenti condivisi rispetto allo sviluppo della disciplina e auguro buon lavoro al nuovo Consiglio del Comitato Regionale. La Lombardia merita grande attenzione, ma soprattutto la crescita di un movimento regionale allo stato attuale non congruo rispetto al proprio potenziale. Diamo appuntamento a tutte le società a settembre per la riunione territoriale in terra lombarda”.
Così il Presidente del CRL Valentina Battistini: "Ringrazio il Presidente Stefano Castiglia e il Vice Presidente Vicario Leonardo Todaro per la visita, utile a gettare le basi per un lavoro che ha come obiettivo comune la crescita del Calcio a 5 nella nostra regione, consapevoli di quanto la Lombardia sia fondamentale per tutto il Movimento. La visione del Presidente Castiglia, il suo entusiasmo e la sua determinazione abbracciano i principi su cui è fondato l'impegno della nuova Governance e saranno la marcia in più per raggiungere i traguardi condivisi".