
12 aprile 2025
TORNEO DELLE REGIONI - PRIMA GIORNATA
Inizia con l’Under 15 la 61ª edizione del Torneo delle Regioni che al pronti-via sfida la rappresentativa delle Marche. Diverse le occasioni per la Lombardia, in una partita equilibratissima che finisce con uno 0-0 un po’ stretto per i nostri ragazzi.
Anche l’Under 17 si ferma sul pari: la squadra, dopo lo svantaggio, si propone e trova il gol dell’1-1 con Traballi, ritrovando intensità ed entrando in partita. Qualche occasione sprecata ma la prestazione è positiva.
La terza gara per la Lombardia vede protagonista l’Under 23 femminile. Le Marche si rivelano insidiose ma le nostre ragazze riescono a trovare l’1-0 con una prodezza di Zorzetto. Di Baruffaldi il gol del 2-0, quindi, con il morale alto, il tris di Porro in acrobazia. Grande prova e vittoria netta.
La prima giornata del Torneo delle Regioni si chiude con la vittoria dell’Under 19 che dal primo minuto pressa in area la formazione marchigiana e sblocca subito la partita con la rete di Faye Mouhamadou. Partita di grande intensità per la nostra formazione che si porta a casa una meritata vittoria.