19 settembre 2025

SISTEMA DI QUALITÀ DEI CLUB GIOVANILI: LUNEDÌ 22 SETTEMBRE LA RIUNIONE PER LE SOCIETÀ

Bergamo Brescia Como Cremona CRL Lecco Legnano Lodi Mantova Milano Monza Pavia Sondrio Varese Settore Giovanile e Scolastico FIGC

Tutto pronto per la riunione dedicata alle società del territorio. Organizzata dal Settore giovanile e scolastico lombardo, l'incontro ha l'obiettivo di presentare il sistema di qualità dei club giovanili, progetto che mira a valorizzare e certificare l’impegno delle società nella formazione sportiva ed educativa dei giovani atleti.

L’incontro, fissato per lunedì 22 settembre 2025 alle ore 21.00 su piattaforma Microsoft Teams, sarà un’occasione importante per conoscere nel dettaglio le modalità di accesso al percorso di qualificazione di 2° e 3° livello, riservato ai club che rispettano determinati standard qualitativi.

A guidare la serata saranno il Coordinatore Regionale SGS Mauro Spoldi e i Delegati Regionali SGS, che illustreranno i contenuti del progetto, i requisiti richiesti, le modalità di candidtura, nonché i benefici legati al riconoscimento rilasciato dalla Federazione.

Il Sistema di Qualità dei Club Giovanili si configura come uno strumento fondamentale per sostenere le società che operano con serietà e competenza nel settore dell’attività di base, promuovendo un modello educativo in linea con le esigenze evolutive dei giovani e i principi sportivi condivisi a livello nazionale.

La partecipazione alla riunione è consigliata alle società interessate a presentare domanda per la qualifica, ma è aperta a tutte, senza vincoli o obblighi successivi.

Per partecipare: CLICCA QUI

Copyright © 2025 All rights Reserved