2 aprile 2025

Le Rappresentative verso il debutto nel ''Torneo delle Province''

Cremona

Si avvicina il debutto nel ''Torneo delle Province 2024-2025'' per le Rappresentative LND della Delegazione di Cremona, attese Martedì 8 aprile dalla prima sfida ufficiale della stagione con Brescia.

Il doppio confronto, valido per la fase a gironi, vedrà in campo le selezioni Under 15 alle ore 16.00 e le Under 17 alle 17.30 allo stadio ''Civico'' di Soresina (CR), casa della Soresinese Calcio che ospiterà l'intera giornata.

Dopo aver chiuso il proprio cammino ai quarti di finale nella passata stagione, le Rappresentative ripartono nel segno della continuità con Riccardo Miadoro ancora alla guida dei ''Giovanissimi Under 15'' e Mauro Bonali sulla panchina degli ''Allievi Under 17''; a completare gli staff, i vice-selezionatori Nino Favasuli (Under 15) e Roberto Scuto (Under 17), il preparatore dei portieri Giuseppe Archenti, i dirigenti accompagnatori Massimo Bessi e Roberto Scazzoli, il fisioterapista Antonio Cavina e il medico sociale dott. Giuseppe La Sala

Per la terza stagione consecutiva il progetto delle Rappresentative Provinciali è coordinato da Gianluca Corbani, da quest'anno affiancato dal responsabile tecnico Luigi Galli.

Circa 80 ragazzi dei settori giovanili dei club dilettantistici del territorio sono stati visionati dallo staff nel corso dei raduni di selezione organizzati presso l'oratorio di Castelleone - con la collaborazione della Pol. Oratorio Castelleone - per poi definire l'ossatura dei due gruppi che rappresenteranno Cremona nella prestigiosa competizione con le altre province lombarde.

Nelle amichevoli, la Rappresentativa Under 15 di Miadoro ha superato di misura i pari età del Torrazzo Malagnino Digi2 (1-0) sul sintetico del quartiere Cambonino mentre l'Under 17 di Bonali sarà ospite della società A.C. Castelverde domani, giovedì 3 aprile (ore 16.30) per l'ultimo test in preparazione al debutto di Soresina. L'inizio di un percorso che intende, ancora una volta, valorizzare le eccellenze del movimento giovanile cremonese e delle società associate LND. 

 

 

 

 

 

Copyright © 2025 All rights Reserved