Comitato Regionale Lombardia

Approvato il bilancio del CRL s.s. 2022/2023

13 Novembre 2023

Il Bilancio del Comitato Regionale Lombardia al 30 giugno 2023 si è chiuso in attivo. In relazione a ciò, il Presidente Sergio Pedrazzini ha sottolineato alcuni aspetti importanti che sono stati prerogativa del CRL come il non aumento del costo di iscrizione ai campionati, le spese di funzionamento addebitate alle società rimaste ai minimi storici, gli interventi a supporto delle società in termini di contributi per situazioni disagiate, l’erogazione del Premio Giovani in campo e del Premio Disciplina. Il Presidente Sergio Pedrazzini ha concluso il suo intervento evidenziando poi l’importanza della ricerca di soluzioni evolute di partnership con le aziende per trovare ulteriori risorse economiche.

La crisi che sta attanagliando le Società non concede feriti, ma fa solo vittime ed anche il Comitato Regionale Lombardia ha dovuto affrontare i clamorosi incrementi dei costi di gestione e in particolar modo quelli riferiti alle utenze energetiche – ha sottolineato il Presidente del CRL -. In un contesto del genere, la stagione 2022/2023 del Comitato Lombardia si è comunque chiusa con bilancio in attivo a consolidamento della sana struttura patrimoniale dell’ente. Pur risentendo delle difficoltà economiche note a tutti, evidenzio come non sono intervenuti aumenti nel costo di iscrizione ai campionati che si sono mantenuti pari alle tariffe minime nazionali previste dalla LND.  Da due anni a questa parte, anche le spese di funzionamento addebitate alle società sono tra i minimi storici, questo anche in ragione del progressivo esaurimento dei mutui sulla sede”.

In generale – prosegue Sergio Pedrazzini -, rispetto alle precedenti stagioni di gestione non pandemica, evidenziamo un utilizzo sempre più oculato e razionale delle risorse disponibili. Questo ha permesso di mantenere quegli interventi a supporto delle società in termini di contributi per situazioni disagiate ed anche all’erogazione, con risorse proprie del Comitato, del Premio Giovani in campo e del Premio Disciplina”.

“Sia per le Società affiliate che per il Comitato, pensiamo che occorra sempre di più ricercare soluzioni evolute ed alternative di partnership con il mondo delle aziende. La finalità, in questo senso, è di trovare quelle risorse economiche necessarie a favorire quelle buone pratiche formative e sociali necessarie alla sostenibilità del sistema”.

 Relazione-del-Presidente-sulla-gestione-Stagione-2022_2023-1.pdf
 Bilancio-CEE-CRL-30-06-2023.pdf
 Nota-Integrativa-al-bilancio-Stagione-2022_2023-1.pdf