Comitato Regionale Lombardia

Kick Off campione di Coppa Italia c5 femminile

28 Aprile 2023

Il Comitato Regionale Lombardia si congratula con la società Kick Off calcio a cinque per la conquista della Coppa Italia nazionale nella categoria Under 19 femminile. Complimenti a società, staff e naturalmente alle protagoniste del successo riportato alle Final Four disputate in Puglia.

Al termine di una due giorni pressoché perfetta, il Kick Off si aggiudica infatti la Coppa Italia Under 19 Femminile succedendo nell’Albo d’Oro della competizione a Florida e a un’altra lombarda, l’Accademia Calcio Bergamo vincitrice della scorsa edizione. Nella finalissima disputata al PalaPoli di Molfetta, l’avversaria Audace Verona di Pomposelli lotta ma non può nulla contro Spadano (miglior marcatrice e MVP del torneo) e compagne che si impongono con un largo 7-2.

KICK OFF-AUDACE VERONA 7-2 (6-1 p.t.)

FOTOGALLERY

Partenza fulminea del Kick Off che impiega appena 32” per sbloccare la finalissima: Di Lonardo, dopo uno scambio con Negri al limite dell’area, non dà scampo a Zardini. Risposta Audace affidata a Zandonà ma il suo tentativo si spegne di poco a lato. Poi è Ghilardi ad andare vicinissima al bis bianconero. Che si materializza poco più tardi quando dopo un batti e ribatti, Zoee Spadano – miglior marcatrice della kermesse molfettese dopo le sei reti segnate ieri al Pescara – trova lo spiraglio giusto per battere ancora Zardini, 2-0 Kick Off. Un erroraccio in fase di impostazione permette a Zandonà di involarsi in solitaria e superare Brugnoni: dopo neanche 30” l’Audace rientra in partita. Ci pensa allora Elena Teani a ristabilire le distanze: tap in vincente dopo la traversa di Ghilardi e al sesto minuto è già 3-1. Il quintetto bianconero spinge incessantemente alla ricerca del gol; sforzi premiati ancora al dodicesimo, al tredicesimo e al diciannovesimo: Ghilardi, Di Lonardo (dopo un’azione da manuale) e ancora Ghilardi mandano le squadre all’intervallo sul punteggio di 6-1. Il dominio del Kick Off prosegue anche ad inizio ripresa. Il settimo squillo è opera di Negri che crea un solco tra le compagini e spedisce la Coppa Italia in direzione San Donato Milanese. Col passare dei minuti il Kick Off rallenta, di contro cresce l’Audace che comincia a creare molti pericoli. Il bis veronese arriva puntuale: Campostrini allo scoccare dell’undicesimo minuto fa 7-2. Sale poi in cattedra Zardini che salva a più riprese le sue. Così il parziale resiste sino al triplice fischio: la Coppa Italia è del Kick Off.


SEMIFINALI – 24/04/2023
A) KICK OFF-PESCARA 11-2
B) AUDACE VERONA-BITONTO 4-1

FINALE – 25/04/2023
KICK OFF-AUDACE VERONA 7-2


ALBO D’ORO
2020/2021 Florida, 2021/2022 Accademia Calcio Bergamo, 2022/2023 KICK OFF