Comitato Regionale Lombardia

Corecom e CRL insieme contro il cyberbullismo

27 Settembre 2022

CORECOM E CRL CONTRO IL CYBERBULLISMO E I DISCORSI D’ODIO

Sarà siglato lunedì 3 ottobre alle ore 12.30, al Belvedere di Palazzo Pirelli, il Protocollo di Intesa tra il Corecom Lombardia e il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti volto a favorire la realizzazione di corsi di educazione ai media all’interno del mondo sportivo.
Un’occasione unica per avviare un progetto comune di formazione ed educazione anche all’interno delle comunità sportive, contro il dilagare allarmante di discorsi d’odio e di episodi di violenza in rete a danno dei più giovani“. – dichiara la Presidente del Corecom, Marianna Sala.

La funzione sociale che viene esplicata nell’ambito del movimento sportivo dilettantistico e giovanile è sotto gli occhi di tutti – aggiunge il Presidente del CRL Carlo Tavecchio e ogni iniziativa istituzionale rivolta ai nostri giovani e alla loro crescita è la benvenuta“.

All’iniziativa, dal titolo “Per essere campioni non basta vincere“, saranno presenti, oltre al Presidente del CRL-LND-FIGC Carlo Tavecchio, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, numerosi rappresentanti delle Istituzioni del territorio, dirigenti sportivi, giovani calciatori, professionisti del mondo della comunicazione sportiva e del giornalismo.