Comitato Regionale Lombardia

Attività CRL

20 Febbraio 2023

A seguito delle numerose richieste di chiarimenti e informazioni pervenute da parte delle società affiliate a uffici e dirigenti del Comitato Regionale Lombardia, il Consiglio Direttivo regionale tiene a precisare che, pur profondamente colpito dal dolore per l’improvvisa scomparsa del Presidente Carlo Tavecchio, il Comitato prosegue la propria attività attraverso i componenti regolarmente in carica.

A norma del Regolamento della L.N.D. (art. 16, c. 2, lett. b) il Vice Presidente Vicario sostituisce, infatti, il Presidente a tutti gli effetti, anche ai fini della partecipazione alle riunioni del Consiglio Direttivo della Lega, in cui pertanto la Lombardia viene regolarmente rappresentata, e dovrà provvedere alla convocazione dell’Assemblea per procedere a nuove elezioni, per la sola carica vacante, entro il termine massimo di novanta giorni dall’evento che ha causato la mancanza del Presidente.

“Voglio rassicurare tutti i dirigenti delle nostre associate – afferma Sergio Pedrazzini, Vice Presidente Vicario del CRL – circa la piena operatività del Consiglio in carica, sia sul fronte regionale che in ambito nazionale. L’attività sta proseguendo nella sua gestione ordinaria – prosegue il dirigente lodigiano – e ho già personalmente partecipato al Consiglio di Lega convocato a Roma”. Oltre alla gestione quotidiana, il Comitato sarà prossimamente impegnato nell’organizzazione dell’Assemblea regionale. “Ai sensi del regolamento vigente – conclude Pedrazzini – convocherò nei termini previsti l’Assemblea al fine di provvedere all’elezione del nuovo Presidente”.