Comitato Regionale Lombardia

Allarme cyberbullismo: terza serata lunedì 19 dicembre 2022

14 Dicembre 2022

A seguito del Protocollo d’intesa sottoscritto dal CRL con il Corecom presso la Regione Lombardia, la terza iniziativa formativa, volta alla sensibilizzazione contro i fenomeni di cyberbullismo e discorsi d’odio a tutela dei giovani di tutte le fasce d’età, si terrà lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 20.45 attraverso l’incontro online sulla piattaforma zoom (codice d’accesso 858 2644 0557) a tema “Come comunicare dentro e fuori dal campo – la responsabilità dei dirigenti, allenatori e genitori”.

Interverranno Carlo Tavecchio, Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Marianna Sala, Presidente Co. Re. Com Regione Lombardia e il Prof. Giovanni Ziccardi – Università Statale Milano.

“Al giorno d’oggi è più importante come si comunica rispetto a cosa si dice”, queste le parole del Presidente Tavecchio che hanno ispirato il tema che verrà trattato. Il titolo è chiaro e preannuncia una nuova serata interessante, dalla quale emergeranno spunti, buone pratiche ed una indicazione chiara di come gli adulti debbano tornare l’esempio per i giovani.

L’invito alla serata, che verrà proposta anche in diretta Facebook sulla pagina del CRL, è esteso a tutti i dirigenti e allenatori delle società lombarde nonché a genitori e familiari dei tesserati.

 CORECOM-1.jpeg