Comitato Regionale Lombardia

CORREZIONE CODICI FISCALI ATLETI E DIRIGENTI – TESSERAMENTI 2023

9 Aprile 2024

Si informa che il Dipartimento per lo Sport, per il tramite della FIGC, ha comunicato a LND che il 15 Aprile 2024 scade il termine per comunicare i dati corretti relativi ai tesseramenti in capo a ciascuna ASD registrata al RASD e riferiti all’annualità 2023.

Il CRL, a partire dalla pubblicazione della presente news, inizierà l’invio (da spedizionicrl@lnd.it) alle SOLE Società interessate di comunicazione su indirizzo mail ordinario censito indicando ad ognuna il/i codice/i fiscale/i da correggere.

Per le Società interessate si tratta, mediamente, da 1 a 3 codici fiscali.

Ad ogni modo, a seconda che il C.F. riguardi un calciatore o un dirigente, si dovrà operare con le seguenti modalità:

1. se trattasi di DIRIGENTE: effettuare la correzione sul portale web dell’Anagrafe federale, attraverso una variazione organigramma (eliminando il dirigente inserendo la data di termine rapporto 01/04/2024 e reinserendolo con i dati corretti e data incarico 02/04/2024); si allega vademecum per variazioni organigramma a Portale Anagrafe FIGC; 

2. se trattasi di CALCIATORE: aprire una segnalazione (caso – TICKET) sul portale Società LND come da istruzioni (vedasi di seguito vademecum per apertura ticket/segnalazione da Portale LND) allegando copia leggibile di documento di identità e codice fiscale (fronte-retro).

Si informa che, a decorrere dalla sopra citata data del 15 aprile 2024 non sarà più possibile modificare il dato relativo ai tesseramenti per l’anno 2023 e qualora, sempre alla suddetta data, risultino nell’anno 2023 Enti con affiliazioni prive di tesseramenti, tali affiliazioni saranno eliminate dal RASD.

Per tale ragione tutte le Società Sportive sono tenute a correggere i propri dati entro e non oltre il giorno 11 aprile 2024, al fine di assicurare i tempi tecnici necessari per l’invio dei dati al RASD, da parte della FIGC.

 

 

 procedura-apertura-ticket-per-correzione-CF-CALCIATORI.pptx-3.pdf
 VariazioniOrganigramma-V1-NEW-1-3.pdf