Comitato Regionale Lombardia

PASQUA 2024: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CRL

31 Marzo 2024

Il Consiglio Direttivo del C.R. Lombardia formula a tutti i Presidenti di Società, Dirigenti e Tesserati, i migliori Auguri…

Questo sarà un fine settimana di riposo dalle attività sportive agonistiche e il nostro pensiero va anzitutto ai Volontari che sottraggono tempo ai loro Cari per aiutare le nostre Società e, magari, non potranno godere di questa pausa perché occupati nelle loro attività principali. Operatori sanitari, addetti ai servizi pubblici essenziali, turnisti e tutti coloro che non potranno beneficiare di riposo, a loro va non solo il nostro augurio, ma anche il nostro pensiero di vicinanza.

Per tutti gli altri, anche coloro che sappiamo “sofferenti” la domenica lontani dai campi di gioco, auspichiamo serenità, salute e un grande recupero delle energie.

Per essere concentrati nelle ultime avvincenti sfide calcistiche che possono valere un titolo o una gioia sportiva.
Per essere puntuali nelle segreterie sugli ultimi incombenti della Riforma dello Sport.
Per essere avveduti e coscienziosi nella pianificazione della prossima Stagione Sportiva che, tanto sembra lontana, quanto è ormai alle porte.

Per essere dunque pronti a questo avvincente finale di Stagione che regalerà tante emozioni e per il quale auguriamo ad ognuno di poter vivere il proprio sogno calcistico accompagnato dalle migliori fortune sportive.

Un finale di Stagione per il quale richiamiamo tutti alla grande Responsabilità Sociale di cui siamo portatori sani e per la quale auspichiamo che saprete vivere in maniera equilibrata il giusto agonismo, mantenendo la correttezza e la cortesia nei rapporti tra Società, il rispetto in campo tra gli Atleti e la piena collaborazione e massima educazione verso Arbitri ed Ufficiali di Gara.

Perché è dei singoli comportamenti di ognuno, per quanto possano sembrare piccoli, che si alimenta la Cultura Sportiva che questo Consiglio Direttivo sta portando avanti con grande impegno e tanta energia positiva.

Perché saranno i tanti buoni esempi della larghissima maggioranza silenziosa ad evitare che l’agire e l’ignoranza di pochi continuino a rovinare la reputazione estremamente positiva che invece è insita e che contraddistingue il mondo del calcio dilettantistico.

Buona Pasqua.
Buone Azioni.

Sergio Pedrazzini
Presidente C.R. Lombardia