Comitato Regionale Lombardia

DELEGAZIONE IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI IVAN DONINI

13 Gennaio 2024

Con grande dolore, i componenti della Delegazione Provinciale F.I.G.C. L.N.D. di Cremona piangono la scomparsa del Vice-Delegato Ivan Donini.

Protagonista di un impegno ventennale al servizio della Lega Nazionale Dilettanti e del calcio dilettantistico, Ivan ha saputo distinguersi per la puntualità e la precisione dimostrate nelle varie funzioni svolte per la Delegazione, in particolare nella gestione dell’area amministrativa.

Nato a Pieve d’Olmi nel 1946 e residente a Malagnino, dopo la carriera bancaria Ivan aveva portato le sue competenze nella LND in ambito provinciale, contribuendo ad una gestione oculata dei conti della Delegazione nelle vesti di Tesoriere, ma occupandosi anche delle attività di tesseramento, delle Rappresentative e della gestione delle gare playoff con il ruolo di Commissario di Campo.

Ma quello che conserveremo, soprattutto, è il ricordo del suo sorriso, la calma pacatezza di un uomo di grande onestà e serietà.

Nel rivolgere un pensiero di sentita vicinanza alla figlia Simona, componente della Delegazione, al figlio Nicola, alla signora Renata e a tutti i familiari, il Delegato Andrea Denicoli e tutti i componenti si impegnano nel portare avanti, quotidianamente, sui campi e nelle attività gestionali, la grande lezione di volontariato del compianto Ivan.