Comitato Regionale Lombardia

IL MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DEL CRL

22 Dicembre 2023

Cari Presidenti,

Gentilissime Società,

siamo giunti all’intermezzo invernale di questa Stagione Sportiva e guardando le classifiche si preannunciano un avvincente girone di ritorno ed un entusiasmante finale di Stagione.

Sono ancora molti gli adempimenti riservati dalle riforme di fonte statale, ma nonostante questo il movimento del calcio dilettantistico, che oggi stoicamente rappresentate, è sempre in piedi, con la schiena dritta e pronto a godere nel suo futuro di buona e rinnovata salute. 

La Riforma dello Sport sta ancora riversando l’onda lunga delle proprie disposizioni, tanto sui vostri sodalizi quanto sugli uffici di Comitato e Delegazioni, ma la tenacia di tutti, unita alla passione ed alla consapevolezza del Valore Sociale che insieme rappresentiamo, ha portato a non essere semplici vittime del cambiamento, ma protagonisti proattivi di questo momento storico.

Ed è così che, grazie al Vostro instancabile lavoro, stiamo continuando a vivere sui campi di calcio tante cose belle ed entusiasmanti e, nonostante la gioia per un gol sia ovunque mescolata all’esasperazione per gli adempimenti burocratici, la passione per il Calcio continua a crescere forte.

Il Comitato Regionale Lombardia continuerà ad essere presente con la propria attività di supporto, con la consulenza dei propri Sportelli gratuiti dedicati a servizio delle Società, con l’organizzazione di webinar e approfondimenti formativi, nuovi canali di comunicazione che saranno presto presentati, ma soprattutto, già dal prossimo mese di gennaio, con riunioni in presenza presso tutte le Delegazioni le cui date verranno rese note non appena integralmente calendarizzate.

Con grande stima giunga a voi Presidenti, a tutti i Vostri Collaboratori ed ai Volontari che vi aiutano quotidianamente l’augurio mio e del Consiglio Direttivo perché sia un sereno Natale con l’auspicio di un 2024 ricco di soddisfazioni sportive.

Il Presidente del C.R. Lombardia

Sergio Pedrazzini