Comitato Regionale Lombardia

TESSERAMENTO IN AMBITO DILETTANTISTICO: INDICAZIONI OPERATIVE

1 Dicembre 2023

A seguito del rilascio delle nuove funzionalità sul Portale L.N.D. nella giornata di oggi su tesseramento dilettanti, si allegano le indicazioni operative per le attività di tesseramento in ambito dilettantistico anche alla luce delle recenti modifiche delle N.O.I.F. e dei rilasci di nuove funzionalità sul Portale L.N.D..

 

Il vademecum operativo riguarda:

– il trasferimento e cessione, a titolo temporaneo o definitivo, di contratto di “giovani dilettanti” e “non professionisti/e” tra società partecipanti a campionati organizzati dalla L.N.D.;

– l’art. 103 bis delle N.O.I.F.;

– la risoluzione consensuale dei trasferimenti delle cessioni a titolo temporaneo (c.d. rientro da prestito);

– la risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo o di apprendistato con calciatori/calciatrici non professionisti/e, “giovani dilettanti”, “giovani di serie” e dei “giocatori/giocatrici di calcio a 5”.

 

Si avvisa che alcuni aggiornamenti risultano tuttora in corso di predisposizione da parte di L.N.D. al fine di ovviare alle problematiche tecniche verificatesi sempre in data odierna. In riferimento a queste ultime, è stata appena rilasciata dal CED della L.N.D. una modifica che consente ai tesserati pluriennali in continuità di tesseramento che ancora non hanno un rapporto con la società (contratto o volontario) di procedere con pratica di trasferimento senza alcun blocco.

 

Infine, qualora il Portale L.N.D. non dovesse produrre la dichiarazione di prestazione avente natura volontaria, per atleta maggiorenne o minorenne, le stesse vengono qui allegate ai fini dell’utilizzo nelle pratiche interessate.

 

 Indicazioni-Operative-in-ambito-Dilettantistico-01Dicembre23-1.pdf
 Dichiarazione-prestazione-volontaria-dilettanti-minorenni-2.pdf
 Dichiarazione-prestazione-volontaria-dilettanti-maggiorenni-1.pdf