Comitato Regionale Lombardia

Torneo delle Regioni 2024: Liguria e Calabria le sedi designate

10 Ottobre 2023

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato le sedi della 60ª edizione del Torneo delle Regioni. La competizione si svolgerà in Liguria, per quanto riguarda il calcio a 11, e in Calabria per il calcio a 5.

Il Torneo delle Regioni è la più longeva e imponente manifestazione di calcio giovanile della LND e anche quest’anno sarà riservata alle Rappresentative Regionali delle categorie calcio femminile, Under 19, Under 17 e Under 15 maschili. L’evento è in programma dal 22 al 29 marzo 2024 in Liguria per il calcio a 11 dal 24 aprile al 1° maggio 2024 per il calcio a 5.

La Rappresentativa Regionale della Lombardia è campione in carica nella categoria Under 15 e nel calcio femminile. La Regione è anche una delle più titolate della manifestazione con un totale di 27 vittorie. I successi della Lombardia nel Torneo delle Regioni sono così suddivisi: 5 vittorie in Under 19, 6 in Under 17, 3 in Under 15 e 10 nel femminile (record). La Lombardia vanta anche 3 affermazioni nell’Under 19 del calcio a 5.

Così il Presidente del CRL Sergio Pedrazzini dopo il Consiglio LND che ha designato le sedi ufficiali: “Non vediamo l’ora di disputare la prossima edizione del Torneo delle Regioni. Una manifestazione che rimane una grande vetrina per i ragazzi e le ragazze che vi partecipano. Come Comitato Regionale Lombardia mettiamo, con grande orgoglio, questo aspetto al centro del progetto e siamo speranzosi che la nostra Regione possa togliersi grosse soddisfazioni sportive, così come accaduto nella passata stagione. Sarà un avvicinamento lungo ed entusiasmante tra i raduni e le amichevoli che fanno da cornice alla consueta stagione sportiva. Auguriamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e alle ragazze che faranno parte di questa avventura, ai selezionatori e a tutti coloro che rendono speciale il clima intorno alle nostre amate Rappresentative. Colgo infine l’occasione per ringraziare le società per la collaborazione che riservano al CRL e per la preparazione dei loro atleti sotto tutti i punti di vista”.