Comitato Regionale Lombardia

PNRR/IMPIANTI/CLUSTER3: ATTESTAZIONE INTERESSE SPORTIVO IMPIANTI

1 Aprile 2022

Con riferimento alle disposizioni del Cluster 3 dell’ Avviso Pubblico ai Comuni Italiani a manifestare interesse per la selezione di proposte di intervento volte a favorire la realizzazione o la rigenerazione di impianti su cui sussista un particolare interesse sportivo agonistico da parte di Federazioni Sportive, si informa che il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti NON ha competenza al rilascio dell’attestazione d’interesse sportivo agonistico degli impianti sportivi.

Come risulta dal dato normativo, l’atto formale attestante l’interesse della Federazione è sottoscritto dal legale rappresentante della Federazione di riferimento (per quanto riguarda la disciplina sportiva di competenza, dunque, la Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Pertanto, è direttamente alla stessa F.I.G.C. che debbono essere avanzate le richieste di attestazione di effettivo interesse alla costruzione o alla rigenerazione di impianti sportivi.

Per ogni altra informazione o chiarimento in argomento, si rimanda al sito del Dipartimento dello Sport al seguente link:

Dipartimento per lo sport – Sport e inclusione sociale. Avvisi a manifestare interesse (governo.it)

ed in particolare alla specifica sezione dedicata alle FAQ

Sarà comunque premura del Comitato, qualora dovessero esserci novità o indicazioni al riguardo, informare le proprie Associate.