Comitato Regionale Lombardia

CORSI ALLENATORI

7 Febbraio 2022

Il Comitato Regionale Lombardia comunica di aver interessato anche il Commissario Straordinario della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete sul tema della necessità di predisporre ulteriori corsi allenatori dopo che, già in data 11 ottobre 2021, questo stesso Comitato segnalava le relative problematiche alla F.I.G.C. chiedendone l’intervento.

Le successive interlocuzioni con la Presidenza Federale, con i rappresentanti del Settore Tecnico Demetrio Albertini, e dell’Associazione Allenatori Renzo Ulivieri, portavano al concorde riconoscimento del necessario incremento dei corsi, da rivolgersi espressamente a chi già operi nell’ambito delle società al fine di ottenere la qualificazione.

Le nostre richieste sono state condivise dalle componenti federali interessate – commenta il Presidente del C.R. Lombardia Carlo Tavecchioma è tempo che si pervenga anche a una soluzione pratica e soprattutto operativa del tema, introducendo corsi ad hoc per qualificare chi, soprattutto nel settore giovanile, sia già a disposizione delle società“.

I corsi allenatori, come previsti dal Settore Tecnico, hanno comunque avuto regolare svolgimento e sono 13 quelli programmati dallo scorso settembre ad oggi nella nostra Regione, come da prospetto allegato. Ma, come richiesto sin dall’ottobre scorso dal Presidente Tavecchio, ne occorrerebbero ulteriori e specifici, possibilmente sfruttando la modalità online almeno parzialmente, per poter garantire la massima partecipazione da parte degli interessati.

 

 ELENCO-CORSI-ALLENATORI-2021-22-1.pdf