Comitato Regionale Lombardia

Area psicologica FIGC SGS: serata di confronto e condivisione dedicata alle figure psicologiche del territorio

22 Febbraio 2021

Nell’ambito delle attività programmate con l’obiettivo di coinvolgere il territorio con le sue risorse, si inserisce l’impegno del Coordinamento SGS FIGC della Lombardia che, attraverso l’Area Psicologica, rappresentata dal Responsabile Regionale Marco Ardesi insieme allo staff, organizza una serata di confronto dedicata a tutti gli psicologi dello sport della Lombardia.

L’iniziativa è rivolta a tutte le Società che al suo interno hanno attiva una collaborazione con una figura psicologica e intende partecipare per un confronto su metodologie e strumenti utilizzate nella pratica professionale.

Durante la serata sarà possibile aprire spazi di pensieri e riflessioni volti ad individuare punti di sviluppo per la crescita favorevole dei giovani atleti e delle giovani atlete insieme agli adulti di riferimento, istruttori e genitori.

Al fine di favorire la corretta organizzazione della serata, sarà necessario iscriversi con una mail all’indirizzo: lombardia.sgs@figc.it e riportare in oggetto: “richiesta partecipazione serata 25.02.2021”.