Comitato Regionale Lombardia

Riunione società CRL

12 Settembre 2020

In data odierna, presso la sala riunioni del Comitato Regionale Lombardia, si è tenuto il consueto incontro di inizio stagione tra la classe arbitrale e le società che parteciperanno ai prossimi campionati di Eccellenza e Promozione.

Alla riunione erano presenti 40 rappresentanti delle società di Eccellenza e 49 dirigenti delle società di Promozione. L’incontro è stato aperto dal saluto iniziale del Presidente del Comitato Regionale Lombardia Giuseppe Baretti che ha voluto sottolineare l’importanza di questo appuntamento, a maggiore ragione dopo il lungo periodo di inattività dovuto alla pandemia da Covid-19.

Subito dopo i saluti istituzionali e prima dell’intervento del Presidente del CRA Lombardia Alessandro Pizzi, è stata data alle società la possibilità di confrontarsi con il Presidente Baretti in merito alle normative e ai protocolli anti-Covid che stanno caratterizzando questo inizio di stagione.

In seguito, ha preso la parola il Presidente regionale degli arbitri Pizzi, assistito dai suoi collaboratori Matteo Russo, Commissario Arbitri Eccellenza, e Gregorio Dall’Aglio, Commissario direttori arbitrali di Promozione. Il Presidente del CRA ha presentato le indicazioni relative ai processi organizzativi per la gestione delle operazioni del giorno di gara contenute nel Vademecum in allegato. La riunione si è conclusa con l’illustrazione ai presenti, da parte dei Commissari Russo e Dall’Aglio, delle variazioni al regolamento per la stagione sportiva 2020/2021.

Le riunioni società-arbitri proseguiranno per le altre categorie presso le Delegazioni provinciali di appartenenza.

ALLEGATO: vademecum operativo gare

 VADEMECUM-COVID-19-CRA-LOMBARDIA-CRL-3.pdf