Comitato Regionale Lombardia

Torneo delle Regioni c5 – seconda giornata

30 aprile 2019

RISULTATI SECONDA GIORNATA TORNEO DELLE REGIONI CALCIO A CINQUE

Allievi Under 17

Lombardia – Sardegna 2-1

Femminile

Lombardia – Sardegna 2-6

Juniores Under 19

Lombardia – Sardegna 5-0

INFO torneodelleregioni.lnd.it

2^ GIORNATA

Under 19: Sardegna – Lombardia 0-5

Pronto riscatto della rappresentativa lombarda, che riesce ad imporsi per 5-0 riuscendo ad esprimere le proprie potenzialità. Nel primo tempo giocatori un po’ contratti, ma con un atteggiamento propositivo; entrambe le squadre sono consapevoli che una sconfitta o un pareggio sarebbero stati fatali per le possibilità di qualificazione ai quarti. Fondamentale il prossimo match contro la Campania, sconfitta dal Veneto (10-1): per la rappresentativa lombarda solo una vittoria darebbe la possibilità del passaggio del turno.

Marcatori: 3 Marcianò, Previtali, Ingrosso

Femminile: Sardegna – Lombardia 6-2

Passo falso delle ragazze nella seconda partita contro la Sardegna che ha condotto la partita dall’inizio alla fine. Le sarde aspettano e giocano in ripartenza trovando due gol nella prima metà del tempo, le lombarde invece non trovano la trama giusta per fare male. Solo una palla recuperata a metà campo consente a Di Turi di involarsi e battere il portiere avversario, permettendo di andare al riposo sul 1-2. La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo, la Sardegna aspetta e ricerca subito il pivot una volta recuperata palla. La tattica funziona se è vero che nelle ripartenze le sarde fanno male altre due volte, portando il parziale sul 1-4. La reazione delle biancoverdi non è facile ma ci provano con caparbietà, trovando il gol della baby Rinaldi che imbuca di testa il portiere avversario da pochi passi. Gli ultimi minuti vedono gli sforzi di rimonta vanificati dalle ennesime ripartenze avversarie che trovano il modo di fare altri due gol, chiudendo con un severo punteggio di 2-6. Tutto è ancora possibile, la qualificazione è aperta e nella terza gara contro la Campania si cercherà di raggiungere l’ambito traguardo dei quarti di finale.

Marcatori: Di Turi, Rinaldi

Under 17 : Sardegna – Lombardia 1-2 (0-0)

Dopo la bella prestazione della 1^ giornata , la compagine lombarda U17 porta a casa gli sperati e voluti 3 punti per rimanere aggrappata alla qualificazione per la fase successiva del torneo. Il primo tempo della partita finisce in parità a reti inviolate con un leggero predominio lombardo e due grosse occasioni a tu per tu con il portiere vanificate. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, ma è negli ultimi due minuti di gioco che succede tutto: il vantaggio della Lombardia con un gran diagonale di Pregnolato conduce la Sardegna a giocare con il portiere di movimento, scelta che porta i suoi frutti a 40 secondi dal termine, pareggiando i conti. Il pareggio non sta bene alle due formazioni che si affrontano ancora a viso aperto, ma con una bella intercettazione di Lo Russo, scaturita dal portiere di movimento avversario, la Lombardia riesce a segnare a porta vuota a 10 secondi dalla fine.

Marcatori : Pregnolato , Lo Russo