Comitato Regionale Lombardia

Lombardia campione al torneo delle regioni

19 aprile 2019

Gara di finale Torneo delle regioni categoria Giovanissimi

Lombardia – Toscana 2-0 dts

INFO torneodelleregioni.lnd.it

La Lombardia conquista al Torneo delle Regioni il titolo italiano della categoria Giovanissimi, battendo in finale la Toscana per 2-0. Gara di grande equilibrio decisa ai tempi supplementari. Le due formazioni hanno aperto la giornata delle finali del torneo. Il confronto, si è disputato al “Capo i Prati” di Fiuggi, sede della manifestazione.

Il primo tempo si conclude in perfetta parità, con alcune occasioni per parte. Decisamente più vivace la seconda frazione di gara, con un ritmo più elevato e le due squadre alla ricerca del gol con maggiore intensità. Nonostante gli sforzi dei ventidue in campo, il match prosegue nei supplementari. È la doppietta di Albertini, che non aveva mai segnato nel corso del torneo, a decidere le sorti dell’incontro consegnando alla Lombardia il secondo titolo nella categoria Giovanissimi nella storia della competizione. Al termine del confronto, grande fair-play tra le due squadre e sugli spalti, con reciproci scambi di mano e applausi del pubblico.

Subito dopo le premiazioni alla presenza del Presidente della LND Cosimo Sibilia, che ha consegnato il trofeo al capitano lombardo Zambelli aprendo la festa dei biancoverdi del presidente Baretti, in campo a festeggiare unitamente a un buon numero di componenti del Consiglio direttivo regionale che hanno seguito il trionfo della rappresentativa a Fiuggi.

CR TOSCANA – CR LOMBARDIA 0-2
CR TOSCANA: Bruni, Bigozzi, Cecilia (6’ st Salliu), Ciotola, Di Vita, Leoncini, Nocentini, Ongaro, Quilici, Ungheria (34’ st Ammendola), Vignozzi. A DISP.; Billi, Bardi, Bartolozzi, Lotti, Ranku, Schiavone, Sebastiano. ALLENATORE Chiti
CR LOMBARDIA: M. Sala, De Pentima (25’ st Curridori), Zambelli, Di Miceli (10’ st Schiavo), Colio (8’ st Bonassi), Toma (12’ st R. Sala), Cereghini (1’ st Oliviero), Mosconi, Silanos, Silba, Albertini. A DISP.: Venturelli, Rodeschini, Saracino, Punzone. ALLENATORE Gazzola
MARCATORI: Albertini 7’ pts e 3’ sts
ARBITRO: Bartocci di Roma 2
ASSISTENTI: Di Mambro e Calce di Cassino
NOTE: Ammonito Cecilia; calci d’angolo 6-6; recupero 1’ pt, 4’ st – 0’ pts, 0’ sts