Comitato Regionale Lombardia

Denuncia Sinistri Infortuni Online

La Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con la Generali Italia S.p.A. informa che, per la stagione sportiva 2018/2019, la procedura di denuncia dei sinistri per tesserati e dirigenti delle Società della Lega Nazionale Dilettanti, in vigore dal 1° luglio 2018 è stata modificata come segue.
La denuncia di sinistro, trasmessa dall'assicurato o da chi ne fa le veci o dai suoi aventi causa, potrà essere effettuata: attraverso il sistema di denuncia on-line accessibile sul portale web della Lega Nazionale Dilettanti, www.Ind.it, selezionando il banner posto sulla destra della home page denominato ASSICURAZIONI. All'interno di questo spazio web, si dovrà poi selezionare il tasto: Denuncia online
La procedura di denuncia on-line è di facile gestione, non comporta spese e assicura l'immediata presa in consegna e lavorazione dell'infortunio.
Di seguito sono riportati il vademecum esplicativo per procedere all'apertura del sinistro, la sintesi della polizza, i moduli per la denuncia e un elenco di domande frequenti che possono sorgere agli assicurati in ordine alla denuncia e alla gestione dei sinistri, con le relative risposte.
Inoltre le Società sportive potranno trovare anche la Dichiarazione Assicurativa RCT, idonea per produrre alle Amministrazioni Comunali un documento che confermi la tutela delle associate alla LND che gestiscono impianti sportivi.
La denuncia on-line può essere effettuata anche CLICCANDO QUI
Si può procedere all'apertura del sinistro anche:
- attraverso un’e-mail da inviare all'indirizzo lega.dilettanti@aon.it;
- inviando il modulo di denuncia infortuni, debitamente compilato, attraverso raccomandata A/R ad AON S.p.A. – Ufficio Sinistri infortuni – Via Andrea Ponti, 8 – 20143 Milano.
La denuncia di sinistro, quale che sia la procedura scelta, deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data dell'infortunio, mentre nel caso di infortunio mortale, la denuncia dovrà essere anticipata entro i 15 giorni successivi al decesso a mezzo raccomandata A/R da trasmettere all’indirizzo sopra indicato.
Inoltre, per la gestione dei seguiti e per conoscere lo stato dei sinistri è possibile contattare il numero verde a disposizione dell'infortunato: 800137060

SERVIZIO DI CONSULENZA ASSICURATIVA LND

Si ricorda, inoltre, che è sempre attivo il servizio di consulenza per le problematiche contrattuali, per i temi concernenti la copertura assicurativa dei tesserati e dei dirigenti, e per l'assistenza alle Società sportive sui temi assicurativi.
Il servizio di consulenza è predisposto dalla LND e non dalla Generali Italia S.p.A., pertanto:
1 - non può dare informazioni sulla gestione delle pratiche e non liquida i sinistri. Per tale operazione è necessario contattare il numero verde 800 137 060;
2 - il servizio non opera per i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico.
Il servizio di consulenza è attivo dal lunedì al venerdì, escluso i giorni festivi, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, contattando il numero telefonico 335.8280450.
Si precisa che i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico (e cioè i ragazzi di età inferiore ai 14 anni o quelli di età compresa tra 14 e 16 con tesseramento annuale) non rientrano nella copertura della polizza LND, bensì in quella FIGC e devono denunciare i sinistri attraverso il sito del Settore Giovanile, disponibile all'indirizzo www.figc.it, oppure accedendo a questo link e cliccando sulla voce Procedura Liquidazione Sinistri.

Informazioni su Sinistri

Stagioni Sportive 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017
CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI L.N.D. - GENERALI ITALIA S.p.A. 
c/o MARSH S.p.A Casella Postale 10435 
UDR MILANO ISOLA 20159 MILANO 
email: lega.dilettanti@marsh.com   Numero verde: 800137060

Stagione Sportiva 2010-2011  (sinistri accaduti dal 1 Luglio 2010 al 30 Giugno 2011) 
CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI L.N.D. - GENERALI ITALIA S.p.A. 
c/o IPAS S.p.A. via Bernardino Alimena, 111 00173 ROMA 
email: backoffice.infortuni@ip-assistance.com
Per tesserati del Settore Giovanile e Scolastico  Se sei un tesserato del Settore Giovanile e Scolastico (sempre se ragazzo di età inferiore ai 14 anni o da verificare se l'età è compresa tra 14 e 16) non puoi denunciare il sinistro utilizzando le presenti indicazioni ma devi collegarti alla Procedura di Liquidazione Sinistri.