Comitato Regionale Lombardia

Amichevole rappresentativa Allievi – Milan

28 Marzo 2019

Proseguendo la preparazione al prossimo Torneo delle Regioni, la rappresentativa Allievi under 17 ha incontrato, ospite del centro sportivo “Vismara”, l’A.C. Milan di Christian Terni.

Dopo l’ottima partita della settimana scorsa in casa dell’F.C. Internazionale, i ragazzi di mister Gibellini hanno affrontato un’altra gara di spessore con grande determinazione e tenacia.

I rossoneri, partiti molto forte, trovano il vantaggio al 10’ di gioco: Falzoni dalla destra serve un cross preciso per Romeo che insacca comodamente da posizione favorevole. Il raddoppio milanista è immediato. Al 13’ Evangelisti si allarga sulla sinistra e premia l’incursione centrale di Oddi; il terzino del Milan a tu per tu con Guarino firma il 2-0.

La Rappresentativa reagisce con lucidità al passivo, alzando progressivamente il baricentro. L’occasione più nitida per l’accorcio nasce dai piedi di Guidi: il numero 9, sull’uscita avventata di Moleri, ci prova con un pallonetto dalla trequarti, ma la conclusione non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere del primo tempo Luscietti soffia il pallone a Lazzaroni e calcia violentemente verso la porta, Guarino è attento. Prima metà di gara che si chiude con i padroni di casa in vantaggio 2-0. Nella ripresa emergono tutte le qualità degli allievi di Gibellini. Le incertezze di inizio partita sfumano completamente lasciando spazio all’armonia nella costruzione della manovra. La squadra sfoggia organizzazione tattica e pericolosità offensiva. I vari Musicó, Miceli e Rabasca impensieriscono la retroguardia rossonera in molteplici occasioni. Il gol avrebbe coronato la prestazione molto positiva. La partita termina 2-0 ma la prova corale della selezione fa ben sperare in vista dell’imminente Torneo delle Regioni.

Il tabellino riassuntivo della gara:

A.C. MILAN – RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA Under 17 2-0

A.C. MILAN: Moleri (1’ st Paloschi), Cattaneo, Oddi (20’ st Cosentino), Falzoni (1’ st Bassoli), Angeli (9’ st Reali), Grassi, Carlini, Di Gesù (1’ st Malinverno), Evangelisti (20’ st Cudjoe), Romeo (1’st Palmieri), Luscietti. All. Terni

RAPPR.LOMB. Under 17: Guarino, Ruggieri (1’ st Moioli), Tagliabue (1’ st Gualtieri), Lazzaroni (1’ st Ametrano), Venier (1’ st Uttini), Dell’Orto (1’ st Valisa), Coati (1’ st Galdoune), Calabró (1’ st Ruscitto), Grigis (1’ st Rabasca), Guidi ( 1’ st Miceli), Musicó ( 25’ st Guidi). All. Gibellini

Arbitro: Fiorini di Milano

Assistenti: Montuolo e Ristic di Milano

Reti: 10’ pt Romeo, 13’ pt Oddi