Comitato Regionale Lombardia

Amichevole rappresentativa Allievi – Inter

22 Marzo 2019

Presso il Centro Suning di Via Sbarbaro la rappresentativa regionale Allievi Under 17 del tecnico Fabio Gibellini ha avuto modo di confrontarsi, in amichevole, con l’F.C. Internazionale guidata da mister Zanchetta. Il risultato finale ha visto prevalere la compagine nerazzurra, capace di imporsi con un netto 2-0. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 20’ di gioco: Alcides Dias, esterno basso di destra, entra in area dopo uno scambio con Tinazzi servendo un assist comodo per l’attaccante Cancello, il quale, da posizione ravvicinata, non può sbagliare. Al 30’ la rappresentativa sfiora il pareggio con Musicò, giovane astro nascente del Pavia. Il numero 13 libera un gran mancino dal limite che termina di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio 1-0. Nella ripresa i ragazzi di Gibellini provano a riportare in equilibrio il match con Galdoune: la conclusione centrale è facile per Tononi. Al 23’ il direttore di gara evidenzia un fallo in area decretando il calcio di rigore in favore dell’Inter. Akhalaia dagli undici metri rimane però stregato da Guarino. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio interista. Protagonista assoluto Dias: il numero 2 nerazzurro, dopo l’assist ad inizio partita, trova l’incornata vincente sulla punizione di Dimarco. La seconda rete chiude definitivamente il match.

Mercoledì 27 Marzo per la selezione Allievi lombarda è previsto un ulteriore incontro amichevole in preparazione al Torneo delle Regioni, in programma nella settimana pasquale a Fiuggi, con l’A.C. Milan presso il Centro sportivo Vismara sito in Via Dei Missaglia a Milano.

In campo la settimana prossima anche la rappresentativa calcio femminile per una seduta di allenamento martedì 26 marzo a Segrate e gli juniores Under 19 impegnati in amichevole con l’Accademiapavese S. Genesio giovedì 28 marzo a Sant’Alessio con Vialone.