Comitato Regionale Lombardia

Gironi 2021/2022

6 Agosto 2021

Il Consiglio Direttivo del CRL, riunitosi questo pomeriggio presso la sede di Via Pitteri a Milano, ha provveduto all’approvazione dei gironi dei campionati regionali 2021/2022.

In stand by è rimasta la composizione dei raggruppamenti del campionato di Eccellenza e juniores regionale A in attesa dell’ufficializzazione da parte delle istituzioni federali centrali di ripescaggi che potrebbero coinvolgere squadre lombarde.

“Attendiamo l’esito dei procedimenti nazionali per completare un quadro che abbiamo già impostato – dichiara il presidente regionale Carlo Tavecchio – e nel frattempo annotiamo la sostanziale tenuta numerica del nostro movimento, nonostante il periodo pandemico vissuto, per il quale va rivolto un sincero plauso a tutte le società. Abbiamo adottato un criterio di riduzione del numero di partecipanti per girone nelle categorie regionali che abbiamo già ufficializzato, evitando raggruppamenti pesanti che avrebbero comportato più difficile gestione durante l’arco della stagione, riducendo a 16 e 15 squadre i gironi di Promozione, 13 e 14 quelli di Prima, Seconda categoria e juniores regionale”.

Altro tema caldo del Consiglio, alla presenza anche del fiduciario medico regionale Dr. Marco Bologna, è stato il protocollo sanitario appena approvato dalla Figc. “In ordine alle disposizioni previste dal nuovo protocollo – aggiunge Tavecchio – abbiamo già inviato una richiesta di intervento agli organismi centrali al fine di agevolare soprattutto lo screening iniziale previsto per tutte le categorie agonistiche. Considerato anche il periodo di raduni e allenamenti da parte dei club, attendiamo urgente riscontro per poter garantire il regolare avvio dell’attività”.

Di seguito il link per il comunicato ufficiale n.6

Comunicato Ufficiale N. 6