Comitato Regionale Lombardia

RIPARTIAMO IN SICUREZZA

4 Febbraio 2021

Tempo di ripartenza. Lentamente ci si affaccia alla riapertura degli impianti sportivi, tornano ad allenarsi i calciatori individualmente e le Associazioni Sportive devono districarsi tra le mille norme ed i tanti Decreti in vigore. Ecco un percorso semplificato che permette a tutte le affiliate, in un solo click, di chiarire la strada maestra per la ripartenza a livello normativo.

DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI IN VIGORE  

http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_14_gennaio_2021

con particolare attenzione all’Art.1 punti e),f),g) che impongono il divieto di utilizzo spogliatoi ed il divieto di accesso al pubblico negli impianti sportivi, nonché la sospensione di tutti le attività sportive di contatto fino al 5 marzo 2021. (vedi allegato)

 

PROTOCOLLO DI RIFERIMENTO PER LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI IN FORMA INDIVIDUALE E SUCCESSIVI CHIARIMENTI E SPECIFICHE

Seguendo quindi le regole imposte dal Dpcm vigente, sono attualmente autorizzate solo attività definite “individuali” in stretta osservanza delle regole stabilite nel protocollo elaborato dalla LND e dalla FIGC  e dai successivi chiarimenti pubblicati sui siti istituzionali di competenza che riportiamo.

 

 

 

 

RACCOMANDAZIONI DELLA FEDERAZIONE MEDICA SPORTIVA INERENTI LE VISITE MEDICHE PER CALCIATORI CHE HANNO CONTRATTO INFEZIONE DA SARS-COV-2

Prima di tornare ad allenarsi, ogni calciatore che ha contratto l’infezione virale, dovrà sottoporsi a NUOVA visita medico sportiva seguendo le indicazioni contenute nella circolare qui riportata e pubblicata sul sito FMSI il 13 gennaio 2021.

 

 protocollo-dilettanti_-faq-10-17-settembre-2020-rev.pdf
 Dpcm_14_gennaio_2021-1.pdf
 protocollo-dilettanti_def1-clean10-08-2020.pdf
 circolare-idoneita-sportiva-np-covid-13-1-20.pdf