Comitato Regionale Lombardia

PROROGHE e MODIFICHE RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO periodo COVID

1 Dicembre 2020

PROROGHE e MODIFICHE RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO periodo COVID

Si allega il C.U. n°48 del SGS che riporta alcune modifiche in merito al Riconoscimento delle Scuole Calcio.

 

Si riassumono di seguito i punti principali del documento:

CENSIMENTO ONLINE:

    • è consentito, per chi ne avesse necessità, caricare entro e non oltre il 20.12.2020 il file definitivo in formato PDF relativo al MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÀ, in cui sono riportate tutte le informazioni necessarie per assegnare la qualifica di Scuola Calcio. Si ricorda che le informazioni riportate su quel modulo verranno verificate durante le visite alle società nel corso della stagione.
    • per tutte le società che necessitano di eventuali ulteriori integrazioni da apportare al censimento on-line, come la corretta posizione dei tecnici, dei ruoli e delle squadre, che non è stato possibile registrare nei tempi inizialmente indicati, sarà possibile farlo entro il 31.01.2021
    • Si ricorda che qualsiasi problematica di ordine tecnico per l’utilizzo del sistema extranet per il censimento online deve essere segnalato SOLO all’indirizzo mail sgs.extranet@figc.it ed attendere riscontro.
REQUISITI OBBLIGATORI QUALIFICA SCUOLA CALCIO e SCUOLA CALCIO ELITE:
  • viste le problematiche di questa stagione sportiva (solo per quest’anno) sarà concessa una deroga alle società che non riusciranno a partecipare all’attività con le categorie PRIMI CALCI e PICCOLI AMICI (confermati invece gli obblighi per le altre categorie)
  • a partire da Gennaio, tutti gli incontri INFORMATIVI ONLINE saranno ritenuti validi solo se organizzati direttamente dal SGS o se all’incontro sarà presente un Collaboratore/Tutor. Verranno pertanto organizzati dei webinar dal SGS Lombardia durante i quali, la presenza di almeno 5 componenti della società, sarà ritenuta valida e pubblicata sui C.U. come avviene per i workshop dei CFT/AST

PROGETTO QUALIFICANTE OBBLIGATORIO SCUOLA CALCIO ELITE:

sono previsti 3 nuovi progetti alternativi per le SCE che sono in difficoltà nella realizzazione di quello comunicato in precedenza.
Le società dovranno aderirvi entro il 20/12/2020 e portarlo a termine.
I progetti sono:
  1. Partecipazione al Programma AST (valido per le società già inserite da inizio stagione)
  2. Progetto Scolastico alternativo (usciranno dettagli nei prossimi giorni)
  3. Progetto Tutela dei Minori (usciranno dettagli nei prossimi giorni)
 
Se qualche società NON si sentisse in grado di completare per questa stagione il percorso di SCUOLA CALCIO o SCUOLA CALCIO ELITE può comunicarlo all’indirizzo email base.lombardiasgs@figc.it entro il 15 dicembre 2020. La rinuncia NON verrà considerata REVOCA, pertanto tale società, pur non ottenendo la qualifica per la corrente stagione, NON incorrerà in sanzioni e potrà richiedere la Qualifica a Settembre 2021.

 CU-n.48-FIGC-SGS-SISTEMA-RICONOSCIMENTO-SCUOLE-CALCIO-Stagione-Sportiva-2020-2021-del-27_11_2020-1-1.pdf