Comitato Regionale Lombardia

Convegni Scuola dello Sport CONI 5-7-12-14 maggio 2020

29 Aprile 2020

Si informa che i Seminari proposti hanno raggiunto in meno di due ore il numero massimo di iscritti. Verranno pertanto riproposti nelle seguenti nuove date; di seguito i link per accedere alle iscrizioni e in allegato le locandine

 

Si pubblica comunicazione pervenuta dalla Scuola dello Sport – CONI Lombardia relativa a due convegni in materia fiscale e legale d’interesse delle associazioni sportive dilettantistiche che si terranno in videoconferenza il 5 e 7 maggio 2020.

 

Con richiesta di diffusione alle Vs Associazioni Sportive Dilettantistiche 

Per far fronte alle esigenze del sistema sportivo, recependo anche le indicazioni della SdS, la SRdS Lombardia ha rimodulato i suoi tradizionali momenti formativi in modalità e-learning.

Non potendoci avvalere della didattica in aula, abbiamo cercato di sfruttare al meglio le possibilità offerte dalle attuali tecnologie proponendo la formazione a distanza e cercando di trarre il massimo profitto da queste nuove modalità di comunicazione.

Con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDUCATION, utilizzata da molte agenzie formative italiane a cominciare dagli Istituti scolastici e dalle Università e del tutto gratuita oltre che di estrema semplicità per i partecipanti, ci collegheremo dalle rispettive abitazioni per assistere all’esposizione da parte del docente.

Segnaliamo che le prime iniziative in programma sono due seminari che si svolgeranno 

martedì 5 maggio – FISCO e SPORT – Il punto sulla situazione finanziaria delle ASD-SSD ai tempi del coronavirus  

http://lombardia.coni.it/lombardia/scuola-regionale/corsi/corso/3221-FISCO_e_SPORT_-_Il_punto_sulla_situazione_finanziaria_delle_ASD-SSD_ai_tempi_del_coronavirus.html

e
giovedì 7 maggio –  Le principali questioni legali per i sodalizi sportivi dilettantistici al tempo del coronavirus

In allegato le locandina dei Seminari.
L’iscrizione è gratuita ai link sopra indicati, previa registrazione

Area riservata – Sport e Salute
lombardia.coni.it

Cordiali saluti

Segreteria SRdS Lombardia

 locandina-seminario-FORESTA-5mag20-1.pdf
 locandina_seminario_POZZI_7mag20-1.pdf